Maravee - Fabio Turchini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Maravee

Livello 2
MARAVEE

Partecipazioni attoriali di Fabio Turchini nell’ambito della rassegna MARAVEE. Ideata nel 2002 da Sabrina Zannier, che ne è direttore artistico, questo progetto - che si svolge in Ville e Castelli del Friuli Venezia Giulia, approdando anche in musei dedicati alla ricerca industriale e scientifica, come il Museo CID di Torviscosa e il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine, nonché in musei esteri, come le Obalne Galerije di Pirano e Capodistria - affronta annualmente uno specifico tema mettendo in relazione l’arte visiva contemporanea con il design, la moda, il teatro, il cinema, la danza, la poesia e la musica. Coinvolgendo artisti diversi, per poetica, generazione e nazionalità, ogni anno mette in scena mostre, performance, spettacoli e incontri, sollecitando una nutrita partecipazione di pubblico e di stampa innanzi a tematiche d’interesse collettivo, proposte secondo il format di una coralità creativa.

2010 Maravee Domus
Fabio Turchini è intervenuto in qualità attoriale nell’ambito dell’evento realizzato in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia (per le immagini copyright di Cristina Galliena)  
2009 Maravee Village
Fabio Turchini ha partecipato come Studio Eupragma che aveva commissionato un video all’artista Paolo Comuzzi nell’ambito del progetto “La nube, l’onda, il cristallo”. Castello di Colloredo (UD)
2008  Maravee Recycle
Fabio Turchini interpreta la parte del macellaio nell’ambito dell’installazione-performance intitolata “Pandora 1” dell’artista Tiziana Pers tenutasi a Villa Ottelio-Savorgnan ad Ariis di Rivignano (UD)
2007   Energy
Fabio Turchini ha partecipato, insieme alla danzatrice Nadia Scarpa, con l’evento inaugurale della mostra intitolata CINETICA. Opere dalla collezione di Getulio Alviani, tenutasi al Museo CID di Torviscosa (UD)  (copyright di Gianluca Baronchelli)
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu